venezia-andata-e-ritorno

Venezia, andata e ritorno

Irene, ragazzina quattordicenne veneziana che non c’entra proprio niente con le veline, mai e poi mai avrebbe pensato che iscrivendosi su facebook avrebbe ritrovato il papà lontano, del quale non sa più niente da anni anche se lo pensa con nostalgia. Ma il mondo in fondo è piccolo, e invece lo trova.

Inizia così attraverso il social network una favola di oggi delicata, struggente, dolce e amara, che racconta con candore ma anche disincanto la storia di una famiglia e di un amore difficile, sullo sfondo di una Venezia con tantissimi problemi di sopravvivenza, dove è comunque un privilegio abitare.

Store Formato Prezzo
Kindle 2,99€ Compra ora
Epub 2,99€ Compra ora
Categoria:

Dettagli del libro

Autore

Michela Gambillara

Anno

2014

Edizione

1

Lingua

Italiano

Formato

Epub, Kindle

Editore

Italic Digital Editions S.R.L.

L'Autore

Michela Gambillara

Michela Gambillara

Giornalista professionista, è nata a Venezia e vive tra Roma e Venezia, dove si è laureata in Lettere Moderne all’Università Ca’ Foscari. Oggi consulente come libera professionista per “raccontare” l’editoria e la cultura, per la comunicazione e l’editing, per eventi, fiere, laboratori, mostre, presentazioni e pubblicazioni di libri, documentari e film, in precedenza ha svolto l’attività di redattrice presso varie testate, come il Gazzettino di Venezia, i settimanali del Gruppo Rusconi ora Hachette e Avvenire, nelle quali si è occupata di cronaca, cultura e società, politica e spettacoli.
Ha insegnato Giornalismo nei Master di specializzazione delle Università di Roma Torvergata e Lumsa (Libera Università di S.Maria Assunta).